MANIFESTAZIONI CONTRO LA GUERRA IN UCRAINA

postato in: News | 0

Venerdì 25 Febbraio a San Vito al Tagliamento (PN), in piazza del Popolo, c’è stato un momento di raccoglimento contro la guerra in Ucraina per un Europa di pace, promosso dalla Giunta Comunale. Ringraziamo il Sindaco sig. Bernava, la Giunta Comunale e tutti coloro, che hanno partecipato a questa manifestazione a sostegno della popolazione ucraina.

Sabato 26 febbraio a Gorizia al Parco delle Rimembranza si è svolta la manifestazione in sostegno del popolo ucraino, promossa dagli studenti della Facoltà di scienze diplomatiche, sede di Gorizia, dell’Università di Trieste: Stefano Zamparo, Francesco Lipari e Luigi Rubano. Ringraziamo i promotori della manifestazione, il Comune di Gorizia per la partecipazione e tutta la cittadinanza presente.

Domenica 27 febbraio a Udine in piazza XX Settembre si e svolta la manifestazione contro l’aggressione russa all’Ucraina organizzata dall’Associazione “Ucraina-Friuli” e dalle sigle sindacali della CISL, UIL, CGIL; la manifestazione è stata particolarmente seguita dalla comunità ucraina friulana e dalla cittadinanza udinese; hanno preso la parola l’assessore alla cultura del comune di Udine Cigolot, il consigliere regionale Honsell, il segretario regionale del PD Shauli, il professor Volpi dell’Università di Udine, il sindaco di Povoletto, il consigliere comunale di Codroipo Trevisan.. Tutti hanno ribadito la ferma condanna all’aggressione e il forte auspicio a una tregua immediata che porti pace e serenità alle popolazioni.

A NOME DELLA COMUNITA UCRAINA RINGRAZIAMO LA POPOLAZIONE ITALIANA PER IL FORTE SOSTEGNO AL NOSTRO PAESE.

CHI VUOLE DARE UN SOSTENO FINANZIARIO, PUO FARE LE DONAZIONI LIBERE SUL NOSTRO CONTO CORRENTE:

IBAN: IT11R0871512304000000721155

BANCA DI UDINE Intestatario: Associazione Culturale Ucraina-Friuli. Causale: Donazioni per la Resistenza ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *