ASSEMBLEA ORDINARIA 2023

postato in: News | 0

Sabato 25 marzo 2023 alle ore15.00  a Udine presso il Centro Polifunzionale Micesio in via Micesio 31  si è tenuta l’Assemblea annuale ordinaria dell’Associazione culturale “Ucraina – Friuli” APS in seconda convocazione. Dopo l’introduzione del Presidente dell’Assemblea, il quale a brevemente illustrato l’attività svolta durante l’anno 2022, ringraziato quanti si sono prodigati per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra; si è illustrato l’operatività come associazione di promozione sociale dopo l’iscrizione nell’albo del terzo settore. Si aprono così più possibilità di poter accedere al 5x 1000 e a progetti pubblici di sostegno a quanti, rifugiati, sono presenti in Italia.

La presidente Viktoriya Skyba ha quindi proceduto alla presentazione del bilancio consuntivo 2022 e quello preventivo 2023. L’assemblea ha approvato a maggioranza i due bilanci. E’ stata sottolineata la interessante opportunità che si apre con la devoluzione del 5×1000 a favore dell’Associazione e si è fatto atto di sensibilizzazione a tutti, soci e conoscenti per sostenere il sodalizio attraverso questo strumento di sovvenzione. Si distribuiranno anche volantini di sostegno a questa iniziativa.

Serghiy Khomerchuk ha relazionato su corsi di italiano e progetto calcistico estivo per i bambini ucraini a Forni di Sotto.

Andriy Koval, della sezione di Trieste, ha relazionato sulla richiesta di incontro con il sindaco di Trieste per sondare la possibilità di trovare una sede per gli iscritti a Trieste.

Per il tesseramento 2023 si è deciso di mantenere la quota a 20 euro e sollecitare amici e simpatizzanti ad iscriversi quanto più numerosi.

La presidente ha quindi relazionato sulle attività da svolgere nel 2023: si propongono gite per i bambini presso il sito delle farfalle di Bordano, al parco zoo di Lignano; interessante l’iniziativa di screening per il tumore alla mammella da svolgere, volontariamente, per le socie dell’associazione in collaborazione con l’ANDOS ( Associazione Nazionale Donne Operate al Seno); seguiranno aggiornamenti sul proseguo delle iniziative.

I soci che non erano presenti al Assemblea possono versare le quote associative sul conto corrente o recarsi presso il  nostro Punto di raccolta aiuti per l’Ucraina in Città Fiera.

BAN: IT11R0871512304000000721155

BANCA DI UDINE Intestatario: Associazione Culturale Ucraina-Friuli APS. Causale: Tesseramento 2023 indicando il nome e cognome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *